Giornata della Cisl dedicata a Garanzia Giovani

Giornata della Cisl dedicata a Garanzia Giovani

Si è svolto questa mattina presso il salone della Cassa Edile di Lecce, via Scarpa 4 un incontro dedicato al programma “Garanzia Giovani” organizzato dalla Cisl di Lecce al quale hanno preso parte tutti i responsabili delle strutture dell’organizzazione sindacale.
Lo scorso primo maggio è partito con un grande risalto pubblicitario il programma “Garanzia Giovani”, che interessa tutti i giovani fra i 15 ed i 29 anni che non studiano e non lavorano.
“Al netto degli eccessi propagandistici – afferma Antonio Nicolì, segretario generale aggiunto della Cisl di Lecce –  è necessario per la nostra organizzazione cogliere questa opportunità di rapporto con i giovani e diffondere le informazioni su questo progetto nel territorio e nei luoghi di lavoro, perché tutte le famiglie di lavoratori e pensionati, a partire dai nostri iscritti, siano informate sulle reali opportunità per i tanti giovani disoccupati della nostra terra”.
“L’incontro servirà inoltre – prosegue Nicolì – a socializzare tutte le informazioni disponibile e per condividere una modalità operativa dell’intera nostra rete organizzativa”.
Nel corso dell’incontro è stata effettuata, inoltre, una simulazione di registrazione dei giovani sul portale Garanzia Giovani e sono stati forniti i riferimenti operativi dello sportello appositamente adibito dalla Cisl di Lecce”.
La Cisl di Lecce sta attivando, infatti, uno sportello Garanzia Giovani diretto a fornire tutte le informazioni sul programma ed ad aiutare i giovani nella necessaria registrazione sullo  specifico portale.

Categorie:
Condividi l'articolo
Stampa o scarica l'articolo
Print Friendly, PDF & Email