Si è svolto questa mattina presso il salone della Cassa Edile di Lecce, via Scarpa 4 un incontro dedicato al programma “Garanzia Giovani” organizzato dalla Cisl di Lecce al quale hanno preso parte tutti i responsabili delle strutture dell’organizzazione sindacale.
Lo scorso primo maggio è partito con un grande risalto pubblicitario il programma “Garanzia Giovani”, che interessa tutti i giovani fra i 15 ed i 29 anni che non studiano e non lavorano.
“Al netto degli eccessi propagandistici – afferma Antonio Nicolì, segretario generale aggiunto della Cisl di Lecce – è necessario per la nostra organizzazione cogliere questa opportunità di rapporto con i giovani e diffondere le informazioni su questo progetto nel territorio e nei luoghi di lavoro, perché tutte le famiglie di lavoratori e pensionati, a partire dai nostri iscritti, siano informate sulle reali opportunità per i tanti giovani disoccupati della nostra terra”.
“L’incontro servirà inoltre – prosegue Nicolì – a socializzare tutte le informazioni disponibile e per condividere una modalità operativa dell’intera nostra rete organizzativa”.
Nel corso dell’incontro è stata effettuata, inoltre, una simulazione di registrazione dei giovani sul portale Garanzia Giovani e sono stati forniti i riferimenti operativi dello sportello appositamente adibito dalla Cisl di Lecce”.
La Cisl di Lecce sta attivando, infatti, uno sportello Garanzia Giovani diretto a fornire tutte le informazioni sul programma ed ad aiutare i giovani nella necessaria registrazione sullo specifico portale.
Giornata della Cisl dedicata a Garanzia Giovani
Articoli correlati
Gravissima criticità parco automezzi 118 nell’Asl di Lecce. Possibile interruzione di pubblico servizio. Nota Fp Cisl Lecce
Giovani, sindacato e società
Il saluto del Consiglio Generale della Cisl di Lecce al Segretario uscente Antonio Nicolì: “La gratitudine è la memoria del cuore”
FNP: Nuova Segreteria Territoriale
Incrementato il “Fondo Straordinario Emergenza Covid 19” in 6 mensilità per gli inquilini delle case popolari che ne hanno fatto richiesta. Le mensilità di locazione verranno assegnate ai beneficiari in conto canone
Basta multe vessatorie ai lavoratori Konecta (ex Comdata) per la cronica emergenza parcheggi!




