Prende il via lunedì 28 marzo 2011 “Abitare la città”: incontri di formazione, confronto e proposte organizzato dall’Ufficio problemi sociali e lavoro dell’Arcidiocesi di Lecce e dalla Cisl di Lecce.
Si tratta di una serie di appuntamenti che andranno avanti sino al 30 maggio prossimo sempre con inizio alle ore 18 presso il Padiglione “Chirico” dell’Università del Salento presso l’ex Monastero degli Olivetani (viale San Nicola).
L’incontro di lunedì vedrà preliminarmente gli interventi del prof. Domenico Laforgia (rettore dell’ateneo salentino), di mons. Domenico D’Ambrosio (arcivescovo metropolita di Lecce) e Piero Stefanizzi (segretario generale della Cisl di Lecce). La prima relazione sarà sul tema “Il lavoro che manca. Il lavoro che c’è”, relatore Cosimo Prisciano (responsabile Italia lavoro per Puglia e Basilicata”.
Tra gli obiettivi dell’iniziativa quello della “promozione dell’impegno sociale e politico attraverso la formazione”. Per cui i “corsisti verranno preparati ad assumere e svolgere tale impegno con approccio corretto e metodologie appropriate che hanno come riferimento i grandi valori della Dottrina sociale della Chiesa e fondamenti della nostra civiltà”.
Comunicato Stampa

Articoli correlati
Primo Maggio
“Strade di Liberazione”, la Cisl di Lecce aderisce all’iniziativa di Anpi del 25 aprile
Ulteriori costi sulla patente
Periferie, immigrazione, sfruttamento e caporalato, domani al centro della tappa neretina della Carovana Internazionale Antimafie
Cambiare le pensioni, dare lavoro ai giovani Mobilitazione unitaria Cgil, Cisl e Uil sabato 2 aprile in Piazza Sant’Oronzo
Il Coordinamento donne domani 29 Ottobre all’ex conservatorio Sant’Anna per la conciliazione