Prende il via lunedì 28 marzo 2011 “Abitare la città”: incontri di formazione, confronto e proposte organizzato dall’Ufficio problemi sociali e lavoro dell’Arcidiocesi di Lecce e dalla Cisl di Lecce.
Si tratta di una serie di appuntamenti che andranno avanti sino al 30 maggio prossimo sempre con inizio alle ore 18 presso il Padiglione “Chirico” dell’Università del Salento presso l’ex Monastero degli Olivetani (viale San Nicola).
L’incontro di lunedì vedrà preliminarmente gli interventi del prof. Domenico Laforgia (rettore dell’ateneo salentino), di mons. Domenico D’Ambrosio (arcivescovo metropolita di Lecce) e Piero Stefanizzi (segretario generale della Cisl di Lecce). La prima relazione sarà sul tema “Il lavoro che manca. Il lavoro che c’è”, relatore Cosimo Prisciano (responsabile Italia lavoro per Puglia e Basilicata”.
Tra gli obiettivi dell’iniziativa quello della “promozione dell’impegno sociale e politico attraverso la formazione”. Per cui i “corsisti verranno preparati ad assumere e svolgere tale impegno con approccio corretto e metodologie appropriate che hanno come riferimento i grandi valori della Dottrina sociale della Chiesa e fondamenti della nostra civiltà”.
Comunicato Stampa
Articoli correlati
- Il Camp della prevenzione. In rete: prevenire e informare
- Incidente mortale sul lavoro in via Parini a Lecce, le dichiarazioni di Ada Chirizzi, Segretario Generale della Cisl di Lecce, Raimondo Zacheo, Segretario Generale Filca Cisl Lecce, Donato Congedo, Presidente Co.Co.Pro. Inail Lecce
- Ospedali di Copertino e Galatina al collasso, Piccinno: “I lavoratori non possono essere lasciati soli ad affrontare una disastrosa condizione di criticità”
- Emergenza Coronavirus: interventi tempestivi per tutelare la salute dei lavoratori di Poste Italiane
- Visita alla Casa Circondariale di Lecce
- Comunicato Stampa