Il 18 maggio 2011 si è tenuto presso il Ministero del Lavoro un incontro in merito alla vertenza degli addetti alle pulizie nelle scuole che, in provincia di Lecce sono circa 1200 e in tutto il sud Italia circa 20.000.
È stato un incontro proficuo, perché si sono ottenuti i risultati che la Fisascat si augurava. Vale a dire il ritiro della direttiva ministeriale 103/10 che prevedeva delle gare di appalto per singole scuole. La proroga degli appalti fino all’esperimento della nuova gara di appalto.
Tutto ciò porta un minimo di tranquillità e di stabilità nei lavoratori e nelle loro famiglie e come organizzazione sinacale auspichiamo che nei prossimi incontri – che si terranno a giugno – si possa finalmente dire la parola fine su questa lunga vertenza.
COMUNICATO STAMPA

Articoli correlati
Vertenza Sanità Privata CCNL AIOP-ARIS – Flash Mob di FP CGIL, CISL FP e UIL FPL Puglia
Manifestazione unitaria Cgil, Cisl e Uil del 9 febbraio Lettera della segretaria generale Annamaria Furlan agli iscritti
Lavoro Domenicale: finalmente qualcosa si muove
Campo di Boncuri: misure anti-contagio, regolarizzazione del lavoro, legalità ed integrazione
Le segreterie provinciali Cgil, Cisl e Uil, Sunia, Sicet e Uniat: “Detrazioni fiscali a favore degli inquilini degli alloggi sociali”
Si è conclusa oggi la prima fase dei tirocini di formazione ed orientamento di alternanza scuola-lavoro con gli studenti dell’Istituto tecnico “Grazia Deledda”