Francesco Botrugno sostituisce Vito Toma alla guida dei pensionati Cisl in provincia di Lecce. Il nuovo segretario generale Fnp-Cisl è stato eletto durante il consiglio generale della categoria, alla presenza del segretario regionale Fnp Giuseppe Santelia, del segretario nazionale Fnp Loreno Coli e del segretario territoriale Cisl Piero Stefanizzi.
Confermati nella segreteria Salvatore Manganaro e Carmen Starace. Durante gli interventi è stato sottolineato l’impegno del sindacato per la salvaguardia del potere d’acquisto delle pensioni e più in generale della difesa dei diritti per i pensionati, soprattutto per quelli a reddito più basso. Soprattutto alla luce dei recenti provvedimenti governativi che penalizzano ulteriormente le categorie più deboli di lavoratori e pensionati. In tal senso il sindacato Fnp-Cisl di Lecce si è impegnato a mantenere alta la mobilitazione con presidi sotto le Prefetture di tutta Italia e davanti a Montecitorio a Roma per far sentire la voce della protesta dei pensionati e delle famiglie.
FNP: Nuova Segreteria Territoriale

Articoli correlati
Comunicato Unitario delle Segreterie Nazionali su Attività Essenziali
ATTIVO UNITARIO DI CGIL, CISL E UIL LECCE “PER UNA NUOVA STAGIONE DEL LAVORO E DEI DIRITTI”
Campo di Boncuri: misure anti-contagio, regolarizzazione del lavoro, legalità ed integrazione
VII Congresso FEMCA Cisl Lecce
V CONGRESSO TERRITORIALE CISL MEDICI LECCE
Prima tappa a Lecce dello sportello itinerante della Fiba Cisl di Lecce per l’iniziativa: “Firma anche tu – un tetto agli stipendi dei top manager”