Asl Lecce, riaprire subito il tavolo provinciale di confronto

In allegato il comunicato stampa unitario sulla necessità di far ripartire la contrattazione territoriale e il confronto con la ASL di Lecce per l’organizzazione del lavoro nelle strutture sanitarie salentine.
Per i segretari generali Valentina Fragassi, Ada Chirizzi e Salvatore Giannetto “c’è bisogno, in un momento storico in cui vengonoa galla problemi e fragilità in vaste fasce della popolazione, di riavviare la contrattazione territoriale e sociale”.
Per questo hanno chiesto la ripresa dei lavori del Tavolo permanente
provinciale di confronto (istituito nel 2017 presso la Direzione Sanitaria), alla presenza delle Confederazioni e dei Sindacati di Categoria dei pensionati e della Funzione pubblica.
Non più rinviabile anche la riapertura del Tavolo di confronto tra la Asl, nelle sue varie articolazioni, e le sigle di categoria della Funzione pubblica sull’organizzazione del lavoro, viste le condizioni di lavoro a cui è sottoposto il personale socio-sanitario, giunto o allo stremo.

Persone: