Giovanni Conoci è il nuovo Segretario provinciale Fit Cisl di Lecce

Giovanni Conoci è il nuovo Segretario provinciale Fit Cisl di Lecce

Giovanni Conoci, è  il nuovo Segretario provinciale della Fit (Federazione italiana trasporti) della Cisl di Lecce. Il segretario Conoci è stato eletto il 24 gennaio scorso all’unanimità durante il Consiglio  generale  della categoria e subentra a Raffaele Ricciato dimesso per pensionamento.
La Segreteria generale della Cisl di Lecce composta da Piero Stefanizzi, Antonio Nicolì e Ada Chirizzi augurano buon lavoro al nuovo segretario.
Giovanni Conoci, 55 anni di Cursi, da ventisette anni lavora nel settore dei trasporti come dipendente delle Ferrovie Sud Est, iscritto alla Cisl dal 1987 ha ottenuto i primi incarichi come rappresentante di categoria nel 1990, nel 1998 viene eletto componente del Direttivo della Segreteria Fit di Lecce. Dal 24 gennaio 2014 è Segretario provinciale della Fit Cisl di Lecce.
“La situazione dei trasporti – spiega il neo Segretario Conoci – è critica in tutta Italia in quanto questo settore sta subendo numerosi tagli, a cui si somma nel trasporto su gomma la decisione di ricorrere alla tariffa unica dei trasporti. Sarebbe auspicabile avere un’unica azienda del trasporto pubblico locale intenta a ridurre gli sprechi e contemporaneamente ottenere una performance di servizio di qualità e rendendola coerente alle mutate esigenze dell’ambiente”.
“Anche in questo momento difficile – prosegue Conoci – farò del mio meglio per portar avanti il mio incarico e soprattutto venire incontro agli iscritti Cisl ed ai lavoratori. Il settore dei trasporti è sicuramente un settore penalizzato, Lecce è una provincia che potrebbe vivere di turismo e servizi adeguati di trasporto sarebbero un elemento fondamentale per incentivarlo”.

Categorie:
Condividi l'articolo
Stampa o scarica l'articolo
Print Friendly, PDF & Email