ELEZIONI FONDO ESPERO

Nelle giornate del 2-3 e 4 marzo si è votato per l’elezione dell’assemblea dei delegati del Fondo Espero, fondo pensione integrativo del comparto scuola.

In questa tornata elettorale  la Cisl Scuola a livello nazionale ha conseguito il miglior risultato  con 7374 voti su complessivi 19158 votanti e ben 12 seggi assegnati.

Nella sola regione Puglia la Cisl Scuola ha totalizzato 1100 voti a fronte dei 504 della Flc Cgil, 364 della Uil scuola ,81 dello Snals, 39 della Gilda e 14 dell’Anp.

In provincia di Lecce hanno votato 556 tra docenti e ata di ruolo e a tempo determinato  iscritti al fondo. In 363 hanno suffragato la lista Cisl scuola  a fronte dei 60 voti per la Flc cgil, degli 84 per la Uil scuola,dei 35 per lo Snals,dei 5 per la Gilda e dei 9 per l’Anp.

Il risultato è frutto dell’ intenso e proficuo lavoro  dei rappresentanti Cisl Scuola  all’interno del comitato nazionale di gestione, dell’impegno della segreteria provinciale di Lecce e di quella regionale pugliese che, unitamente a tutti i rappresentanti sindacali Cisl d’istituto,  si sono adoperati per una campagna di sensibilizzazione  degli iscritti al fondo .

Il risultato conseguito è il riconoscimento per il lavoro svolto e l’impegno impegno profuso dalla Cisl Scuola e dalla Cisl di Lecce strutture sindacali che confermano il loro impegno per il futuro.

Categorie:
Condividi l'articolo
Stampa o scarica l'articolo
Print Friendly, PDF & Email