Territorio del futuro: Contrattazione, Ambiente, Lavoro

Territorio del futuro: Contrattazione, Ambiente, Lavoro

Ambiente, Territorio, Bonifica e Pesca. Si affronteranno le implicazioni di questi  macrotemi sul territorio salentino nella tavola rotonda organizzata dalla Fai e dalla  Cisl di Lecce lunedì 8 novembre, alle ore 9.30 presso l’Hilton Garden Inn. Tenendo  sempre in primo piano l’altro aspetto fondamentale che più sta a cuore al sindacato, quello del lavoro.
L’evento si colloca in un momento particolare e importante del nostro territorio che sta focalizzando il suo rilancio sulle mission del Pnrr in materia di ambiente, riconversione, sostenibilità. Parlare di ambiente significa parlare di Psr, di lotta alla xylella, di reimpianti, di policolture e tanto altro. Tutti temi che si intrecciano e che meritano di essere ricomposti in una visione unitaria d’insieme.
La relazione introduttiva di Gianluigi Visconti, Segretario Generale della Fai di Lecce, la Federazione Agricola Alimentare Ambientale Industriale Italiana della Cisl, offrirà degli spunti di dibattito sui quali interverranno Onofrio Rota, Segretario  Generale Nazionale della Fai Cisl, Donato Pentassuglia, Assessore Regionale  all’Agricoltura, Anna Grazia Maraschio, Assessore Regionale all’Ambiente, Dario  Stefano, Presidente della Commissione Politiche UE del Senato della Repubblica e  Ada Chirizzi, Segretario Generale della Cisl di Lecce.
Vogliamo partecipare alle discussioni su come e dove impiegare tutti i fondi, quelli  regionali e quelli del Pnrr sostiene il Segretario Generale della Fai Cisl di Lecce,  Gianluigi Visconti perché vogliamo essere autentiche sentinelle per controllare gli  iter di spesa e l’effettivo utilizzo. Quando infatti sarà il momento dei rendiconti,  dobbiamo poter conoscere quanti frutti ha dato l’utilizzo di quelle somme, in termini  di infrastrutture realizzate, di posti di lavoro creati, di ritorno complessivo sul  territorio. Non ci si può nascondere! Ognuno in questa partita deve fare la propria  parte con coscienza ed onestà intellettuale. Noi siamo pronti a fare la nostra parte ed  a prenderci le nostre responsabilità.
Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming sul canale you tube della Cisl di  Lecce.

 

Categorie: ,
Condividi l'articolo
Stampa o scarica l'articolo
Print Friendly, PDF & Email