Si svolgerà venerdì 1° luglio 2011, presso l’Art Hotel, il Consiglio generale dalla Cisl Funzione Pubblica di Lecce al quale parteciperanno anche i dirigenti Cisl del pubblico impiego.
“La grave crisi economico-politica del territorio – aferma Giuseppe Melissano, segretario generale territoriale della Fp Cisl – impone ogni giorno richieste di cassa integrazione e licenziamenti nel privato e arroccamenti contrattuali nel pubblico. Chi paga le conseguenze è il cittadino con la carenza di servizio e una minore capacità assistenziale. Perciò è necessario riaprire tavoli di concertazione e riavviare una contrattazione territoriale. La finanziaria non si fa penalizzando il dipendente pubblico con il blocco dei contratti, ma analizzando la situazione della pubblica amministrazione eliminando sprechi, cattive gestioni di Enti, tagliando la spesa clientelare, riorganizzando gli uffici. Per migliorare il servizio pubblico che è parte indispensabile della ripresa del Paese è necessario investire maggiormente sulle risorse umane”.
Parteciperanno alla riunione il segretario generale nazionale Cisl Fp Giovanni Faverin, il segretario generale regionale della catgoria Enzo Lezzi e il segretario generale Cisl Lecce Piero Stefanizzi.
Consiglio Generale

Articoli correlati
Contrattare più tutele per realizzare la vera conciliazione tra vita e lavoro. Un’opportunità per tutti
Lavoro, Rota: “Sui contratti provinciali agricoli resistenze che non ci piacciono”
Flaei Cisl di Lecce il sindacato più rappresentativo nelle elezioni nazionali degli istituti welfare FISDE e ARCA
Filca, Fillea e Feneal di Lecce chiedono certezze sulla realizzazione delle opere pubbliche nel Salento
Primo Maggio 2020: Il lavoro in sicurezza per costruire il futuro
Gianni Farchi Segretario provinciale FP Stato: “No alla chiusura della sede del Tar di Lecce”