La Fisascat (la Federazione di categoria della Cisl che segue le problematiche dei lavoratori dei servizi) in merito alla vertenza riguardante l’internalizzazione dei lavoratori attualmente impiegati nei servizi della sanità, è stata presente su tutti i tavoli istituzionali che in questi mesi si sono formati.
“La nostra organizzazione – spiegano Vincenzo Riglietta e Valentina Donno, della segreteria Fisascat Lecce – ha sempre accompagnato questo processo che, è bene ricordarlo, è stato avviato dalla Giunta regionale e che se ha subito delle battute di arresto è dipeso dalle leggi dello Stato. Come sindacato abbiamo sempre sostenuto che bisognava e bisogna continuare a porre molta attenzione nella gestione della vertenza e auspichiamo che il processo di internalizzazione avvenga con la massima trasparenza e attenzione, in quanto si andrà ad incidere sul futuro lavorativo ed economico dei lavoratori e delle loro famiglie e anche perché si andrà a toccare un settore, la sanità, già fortemente penalizzato”.
Comunicato Stampa
Articoli correlati
Cambiare le pensioni. Adesso. La vertenza continua
6° Congresso Cisl Scuola Lecce: Gianna Guido rieletta Segretaria Generale
Tre anni dopo..ecco la scuola
La Cisl di Lecce sigla il Protocollo su Reindustrializzazione del Salento con Uil e Pmi Italia
Manifestazione dei pensionati sotto la Prefettura per protestare contro i tagli alle pensioni previste dalla Legge di Stabilità
SmartWorking, flessibilità, Banca delle ore. Asesi si fa ‘smart’ con il Piano di Innovazione Family Friendly