Valentina Pascali, è la coordinatrice territoriale della Felsa Cisl Lecce che è stata incaricata di guidare la federazione che rappresenta e tutela i lavoratori somministrati, autonomi e atipici della provincia di Lecce.
“Esprimo piena soddisfazione per questo mio nuovo incarico. – ha affermato Pascali – Credo sia molto importante, nello svolgimento dell’azione sindacale saper fare rete con le altre federazioni della Cisl di Lecce, così come è necessario conoscere le realtà sociali e lavorative di tutto il territorio. Il primo impegno che mi propongo di raggiungere sarà sicuramente quello di sostenere e tutelare i lavoratori dei call center dove i somministrati sono largamente rappresentati oltre a quelli degli altri settori”.
Durante il congresso che si è svolto il 8 febbraio scorso sono intervenuti Salvatore Castrignanò, segretario Cisl Lecce, ed Elena De Matteis, segretario generale Felsa Cisl Puglia e Basilicata.
“L’assemblea congressuale di Lecce – ha dichiarato De Matteis – è stata l’ultima di una serie di assemblee che si sono svolte in tutto il territorio pugliese in preparazione al II secondo congresso regionale della Felsa Cisl Puglia. La Felsa è una federazione giovane che lavora per la Cisl da venti anni e che è firmataria del contratto collettivo nazionale di somministrazione, in fase di rinnovo che sarà sempre al passo con i cambiamenti mettendo al centro i bisogni dei lavoratori. La categoria ha una ricaduta molto importante nel territorio della provincia leccese dove si registra la presenza di numerosi lavoratori in somministrazione. Auguro buon lavoro a tutta la squadra composta dalla Felsa Cisl di Lecce”.
Valentina Pascali coordinatrice territoriale della Felsa Cisl di Lecce

Articoli correlati
II CONGRESSO REGIONALE FIRST CISL
Operatori dell’Ambito sociale di Lecce in sciopero: stallo sulle proroghe
Analisi delle retribuzioni dei lavoratori dipendenti del settore turistico. Tarantini: “I lavoratori qualificati ci sono ma preferiscono andare altrove. Inaccettabili 5 euro l’ora”
PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE
FIBA CISL: Un tetto agli stipendi dei manager
Cisl Puglia: Daniela Fumarola entra nella Segreteria Confederale Cisl Nazionale