Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.cisllecce.it/home/wp/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.cisllecce.it/home/wp/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308
LE RETI SOCIALI – Come uscire dalla gabbia – CISL Lecce

LE RETI SOCIALI – Come uscire dalla gabbia

LE RETI SOCIALI – Come uscire dalla gabbia

Si svolgerà giovedì 23 marzo, con inizio alle ore 9.00, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico e Linguistico Statale ‘A. Vallone’ di Galatina, il convegno dal titolo ‘Le Reti Sociali Come uscire dalla gabbia’. Si tratta della tappa salentina della staffetta convegnistica organizzata dalla FNP Cisl Puglia contro ogni tipo di violenza e abuso perpetrato sulle donne di ogni età, etnia, religione. Quattro i terreni culturali su cui si è inteso affrontare il problema da ogni angolatura: la Scuola, l’Associazionismo, la Giurisprudenza e le Reti Sociali, appunto.
Se, come recita un proverbio indiano, per educare un bambino ci vuole un villaggio, ecco allora che per educare i cittadini del mondo ci vuole attenzione, cura, formazione. Questo impegno costante deve essere rivolto soprattutto ai giovani delle nostre scuole poiché saranno loro i fautori di una nuova visione della società futura. È con questi intenti che è stato organizzato l’appuntamento salentino da Cisl Lecce ed Fnp Cisl Lecce in collaborazione con Cisl Puglia, Fnp Cisl Puglia, Anteas Puglia, Coordinamento delle Politiche di Genere Cisl Puglia, Cisl Scuola Lecce, Comune di Galatina, Associazione ‘Galatina Letteraria’ e Liceo ‘A. Vallone’ di Galatina.
Ai saluti istituzionali di Fabio Vergine, Sindaco di Galatina, Patrizia De Pascalis, Vicepresidente dell’Associazione Galatina Letteraria, Stefano Minerva, Presidente della Provincia di Lecce, Camilla Palombini, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Galatina, Cosimo Esposito, Direttore del Distretto Socio Sanitario di Galatina, Anna Maria Congedo, Consigliera delegata alle pari Opportunità del Comune di Galatina, Ada Chirizzi, Segretario Generale della Cisl di Lecce, Filippo Turi, Segretario Generale Regionale di FNP Cisl Puglia, Antonio Zippo, Segretario Generale FNP Cisl di Lecce, seguiranno gli interventi di:


Sabrina Greco, Responsabile del Coordinamento Donne della Cisl di Lecce

Paola Gabrieli, Centro AntiViolenza ‘Malala Yousafzai’ di Galatina

Angela Venneri, Dirigente Scolastica del Liceo ‘Vallone’ di Galatina

Eliana Martella, Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicureza di Galatina

Serenella Molendini, Consigliera di Parità Nazionale

Il dibattito sarà moderato da Lucia Ieronimo, Segretaria Territoriale della FNP Cisl di Lecce. Le conclusioni sono affidate ad Antonio Castellucci, Segretario Generale Cisl Puglia.
Nel corso dell’incontro sarà illustrato il report sui servizi di prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne e sui minori programmati dagli Ambiti Sociali Territoriali e gli investimenti relativi al triennio 20222024.

L’evento sarà animato da una Lettura Drammatizzata’, a cura degli studenti della ‘Compagnia del Vallone e da Intermezzi Musicali’ a cura della band d’Istituto ‘I fuoriclasse’.


Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming sul Canale YouTube di Cisl Lecce.:
https://www.youtube.com/@cisllecce1540/streams

 

Categorie: ,
Stampa o scarica l'articolo
Print Friendly, PDF & Email