ESITI ELEZIONI RSU PUBBLICO IMPIEGO E FSUR

Nei giorni 5-6-7 Aprile  si sono svolte le elezioni per le Rsu in tutti i settori del lavoro pubblico, che hanno visto l’impegno straordinario delle nostre Federazioni di categoria direttamente impegnate, Fp-Cisl, Cisl Scuola, Cisl Università e Fir e richiesto il sostegno di tutta la nostra rete territoriale Cisl.
Ci piace condividere, con i risultati emersi in questa scadenza elettorale, la soddisfazione per la riconferma, anche nei comparti del lavoro pubblico, della nostra Cisl come prima organizzazione sindacale del territorio.
Soddisfazione che deve rigenerare in tutti noi la consapevolezza dell’importanza del lavoro sindacale e della fiducia che i lavoratori ripongono nelle nostre strutture aziendali e di federazione e generare una spinta ad un impegno ulteriore per ancora meglio interpretare il nostro ruolo di rappresentanza e di servizio ad ogni livello.
Da sottolineare ed evidenziare tra i dati nei singoli comparti pubblici il primato nel territorio leccese della nostra Fp Cisl che si conferma prima organizzazione sindacale nella sanità, nelle funzioni statali e negli enti pubblici non economici, unitamente ad una ottima tenuta negli enti locali.
Anche la Cisl Scuola ha ottenuto un ottimo risultato diventando il primo sindacato confederale del settore ed incrementando in maniera consistente sia nei consensi elettorali che nella presenza di proprie Rsu negli istituti scolastici della provincia.
La Cisl Università è il primo sindacato sia nell’Università di Lecce che nell’Accademia di Belle Arti.
Vogliamo rivolgere un sentito grazie a tutti i lavoratori che si sono impegnati direttamente candidandosi o sostenendo le liste della nostra organizzazione, alle Federazioni di categoria direttamente interessate ed a quanti della nostra rete sindacale, delle Federazioni di categoria, delle Unioni Comunali e del nostro sistema dei servizi hanno voluto contribuire, anche generando un solo singolo voto, a questo importante risultato.
Avanti con il lavoro di squadra per una Cisl sempre più forte e rappresentativa, per l’affermazione del nostro modello sindacale e dei nostri valori.

Il Segretario Generale
Ada Chirizzi