Le Segreterie Territoriali della provincia di Lecce e le RR.SS.AA. hanno indetto le Assemblee di tutto il Personale delle Banche di Lecce e provincia in vista dello Sciopero Generale del settore ABI, previsto per il prossimo Venerdì 30 Gennaio 2015.
Tale iniziativa scaturisce dalla rottura del negoziato del CCNL ABI, dove il sindacato ha unitariamente dichiarato l’impraticabilità di un negoziato basato sulle proposte economiche presentate da ABI “come pregiudiziali” e sotto forma di scambio improprio tra recupero dell’inflazione e blocco di TFR e Scatti di anzianità.
In fase di negoziato il Sindacato ha messo in evidenza, inoltre, come le proposte di ABI sull’area contrattuale siano da rigettare perché volte a destrutturare il settore, attraverso il ricorso alle esternalizzazioni, determinando la fuoriuscita di migliaia di lavoratori bancari dal perimetro del CCNL.
I lavoratori Bancari saranno chiamati ad un’attiva partecipazione nelle varie assemblee che si svolgeranno in tutto il territorio della provincia di Lecce dal 19 al 26 Gennaio 2015, con le modalità che verranno loro comunicate nelle singole banche.
Dal 19 partiranno le Assemblee di tutto il personale delle banche della Provincia di Lecce

Articoli correlati
Elezioni RSU/RLS dei lavoratori postali, grande affermazione della SLP CISL di Lecce
Contributo straordinario per persone non autosufficienti gravi: al via la presentazione delle domande
Siglato il protocollo d’intesa tra Confindustria, Api, Cgil, Cisl e Uil di Lecce per la contrattazione decentrata
XI CONGRESSO TERRITORIALE FILCA CISL LECCE
Cisl Lecce parteciperà all’iniziativa “Il lavoro che è in te” organizzato dall’Arcidiocesi di Lecce
Cisl e Fai Cisl di Lecce: “Positivo avanzamento sul versante dell’accoglienza, dell’assistenza sanitaria dei migranti impegnati nel territorio leccese nel lavoro agricolo”