Come organizzazione sindacale Fisascat-Cisl denunciamo il cattivo funzionamento del servizio domiciliare di assistenza che viene svolto nei comuni della nostra provincia.
È un servizio particolare e delicato; non dimentichiamoci che gli utenti sono la parte più debole della nostra società: i nostri anziani e i nostri disabili.
Puntualmente si registra il ritardo del pagamento dello stipendio agli operatori. Inoltre si è registrata anche una caduta nella qualità del servizio dovuta alla mancanza di fondi, ma anche a gestioni poco oculate. E in tutto questo vi è anche la colpa delle amministrazioni comunali che non risolvono il problema. Nonostante tutto il servizio viene garantito soprattutto grazie alla grande professionalità e umanità che contraddistingue gli operatori del settore.
Comunicato Stampa

Articoli correlati
Protocollo d’intesa per lo sviluppo del partenariato sociale nel settore artigiano
Vertenza sulla proroga dei contratti OSS in scadenza presso la ASL Lecce: proclamazione dello stato di agitazione permanente
Pronto Soccorso Presso il Dea del Vito Fazzi Interviene la Cisl Fp: “Più che in un ospedale sembra di essere al mercato coperto. Si intervenga subito per rispetto ai pazienti e ai lavoratori!”
8 marzo: iniziativa “Stem-un gioco da ragazze”
Comunicato stampa sugli esiti dell’incontro tra Inps Provinciale e Organizzazioni Sindacali
La Salute delle Donne e la Medicina di Genere