Cgil Cisl e Uil propongono alle Associazione di Partenariato Economico e Sociale della Provincia di Lecce incontro con S.E. il Prefetto per il 13 Ottobre su questione Frecciarossa

Cgil Cisl e Uil propongono alle Associazione di Partenariato Economico e Sociale della Provincia di Lecce incontro con S.E. il Prefetto per il 13 Ottobre su questione Frecciarossa
   
                                                                                                                                                                    
La mobilitazione di questi giorni dell’intero territorio salentino, finalizzata ad ottenere il prolungamento per Lecce del percorso del treno Frecciarossa e più in generale la fine di un isolamento del nostro territorio dalle principali direttrici del sistema delle infrastrutture logistiche e della mobilità, ha prodotto un primo risultato con la convocazione dell’incontro fissato per il giorno 14 ottobre fra Governo, Regione e Ferrovie dello Stato.
È importante che, anche per questa occasione, arrivi con forza il senso della mobilitazione contro una marginalità territoriale che deve restare fatto geografico e non perpetuarsi come limitazione di ogni prospettiva di crescita e di sviluppo e come assenza di pari opportunità.
Per questi motivi, CGIL CISL e UIL della provincia di Lecce chiederanno di essere ricevuti da S.E. il Prefetto di Lecce nella giornata di martedì 13 ottobre, in modo da far pervenire, nell’immediatezza del confronto, al Governo nazionale un chiaro messaggio del territorio.
Cgil Cisl e Uil della provincia di Lecce chiedono a tutte le Associazioni di categoria del mondo economico ed imprenditoriale di condividere questa iniziativa  affinché  la stessa assuma carattere unitario dell’intero partenariato economico e sociale del territorio e rappresenti opportunamente il significato di un comune sentire che rafforza le ragioni della nostra terra. 
                                                                          
Lecce, 6 ottobre 2015
 
             CGIL LECCE           CISL LECCE                UIL LECCE
                                                                             
         Salvatore Arnesano     Antonio Nicolì      Salvatore Giannetto  
    
Categorie:
Condividi l'articolo
Stampa o scarica l'articolo
Print Friendly, PDF & Email