Proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori dell’ambito di Maglie

Proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori dell’ambito di Maglie
La Segreteria Territoriale della Cisl  e della Fisascat Cisl di Lecce manifesteranno nella giornata di domani, venerdì,23 dicembre 2016 – a partire dalle ore 11- a Maglie – in Piazza Aldo Moro- al fianco dei lavoratori del “ Consorzio per l’integrazione e l’inclusione sociale” dell’ambito territoriale di Maglie per la tutela del contratto  di lavoro che rischia di essere sospeso il 31 dicembre prossimo.
Si tratta di personale  che da oltre 15 anni opera nella struttura di Maglie nei servizi di assistenza domiciliare sociale SAD e ADI , in taluni casi per un esiguo monte ore che rappresenta l’unica fonte di sostentamento familiare.
“La situazione  è divenuta per questi lavoratori insostenibile” dichiarano Ada Chirizzi e Carmela Tarantini. “ Urge la convocazione da parte dei responsabili dell’ Ambito Sociale di un tavolo di confronto  – alla presenza degli amministratori e dei responsabili della cooperativa – al fine di individuare, così come avvenuto in altri Ambiti, soluzioni tecniche ed organizzative utili alla salvaguardia dei livelli occupazionali ed alla continuità di un servizio che risponde ad un fondamentale e diffuso bisogno sociale”.
Categorie:
Condividi l'articolo
Stampa o scarica l'articolo
Print Friendly, PDF & Email