La Cisl di Lecce esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa di mons. Cosmo Francesco Ruppi, già arcivescovo metropolita della diocesi leccese.
“Ricordiamo di mons. Ruppi – ha dichiarato Piero Stefanizzi, anche a nome della Segreteria e di tutta l’organizzazione cislina – l’instancabile opera nell’ambito della Chiesa di Lecce e l’azione di accoglienza, attraverso il centro Regina Pacis di San Foca, nei confronti dei disperati che sbarcavano sulle coste del Salento. Il suo impegno è stato da esempio per tutti ed ha rappresentato un momento di reale fratellanza e di concreto aiuto nei confronti di persone che cercavano nel nostro Paese il riscatto morale e materiale. Grazie all’impegno di mons. Ruppi la città di Lecce può vantare una moderna struttura adibita a Seminario che fu inaugurato dal Giovanni Paolo II, il Santo Padre che accolse l’invito di mons. Ruppi e che suggellò un momento indimenticabile per la Diocesi di Lecce e per tutto il territorio salenitno”.
Mons. Ruppi, ha aggiunto Piero Stefanizzi, è stato anche attento osservatore delle problematiche giovanili, sollecitando interventi in favore di una fascia della popolazione bisognosa di trovare un inserimento nella società e nel mondo del lavoro.
La scomparsa di Mons.Ruppi
Articoli correlati
- Sostegno Straordinario al reddito dei lavoratori esclusi dagli ammortizzatori in deroga
- Tavola rotonda su “Infrastrutture nel Salento tra sviluppo e sicurezza”
- Seminario: “Ricreare lavoro, ricreare fiducia. Formazione, territorio, occupazione ed Europa
- Il sindacato dei lavoratori del settore turismo risponde al Ministro Garavaglia, Frassanito: “Il Ministro confonde le cause con gli effetti dei problemi. Il reddito di cittadinanza non c’entra nulla con la mancanza di personale nel comparto turistico! Applichiamo i contratti buoni e non quelli che consentono lo sfruttamento dei lavoratori”
- Aperture Domenicali
- Comunicato unitario: Mancata sostituzione personale assente Postazioni 118 ASL Lecce. Gravi criticità organizzative.