Giornata per un sistema fiscale più equo

Si svolgerà  il 27 febbraio anche in provincia di Lecce la “Giornata per un sistema fiscale più equo”, organizzata dalla Cisl per richiamare l’attenzione su un problema così importante per le famiglie e per l’economia.

In particolare, la Cisl di Lecce ha organizzato una tavola rotonda – in programma dalle ore 9 presso la sala riunioni della Camera di Commercio – con l’intento di suggerire proposte e lanciare iniziative tese a modificare il sistema fiscale attualmente in vigore.

L’iniziativa del sindacato Cisl intende ribadire la necessità che venga intensificata la lotta all’evasione fiscale e contributiva, giungendo all’obiettivo di diminuire le tasse su salari e pensioni, oltre ad avere maggiore assistenza sociale e bonus alle famiglie. Nel guardare con doverosa attenzione all’economia generale del Paese si rende opportuno anche eliminare gli sprechi nei Comuni e nelle Regioni, oltre ad impegnarsi perché vi sia un lavoro dignitoso per giovani, donne e immigrati.

Il programma della giornata prevede il saluto di Alfredo Prete, presidente Camera di Commercio di Lecce, la relazione di Piero Stefanizzi, segretario generale dell’Unione sindacale territoriale della Cisl di Lecce, gli interventi di Piero Montinari, presidente Confidustria, di Antonio Rizzo, direttore Confcommercio, di Amedeo Giuri, direttore Confartigianato, di Giuseppe Petracca Direttore A.P.I., di Santo Ingrosso, presidente Confcooperative. Le conclusioni saranno di Giulio Colecchia, segretario generale Cisl Puglia. Moderatore il giornalista Mauro Giliberti.