Le problematiche delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto agricolo, delle attività alimentari e ambientali, verranno affrontati nel corso del quinto congresso della Fai Cisl in programma oggi 6 febbraio alle ore 9 presso l’hotel Leone di Messapia di Cavallino.
Dopo la relazione del segretario generale Salvatore Greco interverranno tra gli altri il segretario nazionale Claudio Risso, il segretario regionale Paolo Frascella, il segretario Ust Cisl di Lecce Piero Stefanizzi.
Salvatore Greco afferma che “attualmente l’agricoltura salentina mostra segnali contraddittori: cresce il ‘trend’ di esportazione nazionale e internazionale dei prodotti agricoli del territorio, diminuiscono gli occupati. Ciò non deve indurci a facili entusiasmi, o a previsioni catastrofiche, ma deve essere il presupposto per un impegno più incisivo da parte del sindacato Fai verso le ragioni dello sviluppo”.
FAI CISL Lecce: V° Congresso

Articoli correlati
II Congresso regionale First Cisl Puglia: Maurizio Armenise eletto Responsabile Territoriale First Cisl Lecce e componente della Segreteria Regionale
Antonio Perrone eletto componente di segreteria della Cisl di Lecce
Intervento di Antonio Nicolì, segretario generale Cisl Lecce: “Impariamo a fare e ad essere comunità”
Elezioni in Senato Accademico: Successo della Candidata CISL
Gianni Farchi Segretario provinciale FP Stato: “No alla chiusura della sede del Tar di Lecce”
Intervento di Fabio Orsini sul Patto per l’innovazione del lavoro pubblico e la coesione sociale