Le problematiche delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto agricolo, delle attività alimentari e ambientali, verranno affrontati nel corso del quinto congresso della Fai Cisl in programma oggi 6 febbraio alle ore 9 presso l’hotel Leone di Messapia di Cavallino.
Dopo la relazione del segretario generale Salvatore Greco interverranno tra gli altri il segretario nazionale Claudio Risso, il segretario regionale Paolo Frascella, il segretario Ust Cisl di Lecce Piero Stefanizzi.
Salvatore Greco afferma che “attualmente l’agricoltura salentina mostra segnali contraddittori: cresce il ‘trend’ di esportazione nazionale e internazionale dei prodotti agricoli del territorio, diminuiscono gli occupati. Ciò non deve indurci a facili entusiasmi, o a previsioni catastrofiche, ma deve essere il presupposto per un impegno più incisivo da parte del sindacato Fai verso le ragioni dello sviluppo”.
FAI CISL Lecce: V° Congresso

Articoli correlati
Manifestazione dei pensionati sotto la Prefettura per protestare contro i tagli alle pensioni previste dalla Legge di Stabilità
Cisl Lecce incontra l’Arcivescovo S.E. Monsignor Domenico D’Ambrosio
Giuseppe Melissano rieletto segretario generale della Fp Cisl di Lecce
Invecchiamento sano e attivo, i consigli arrivano tramite App: Presentazione del Progetto GATEKEEPER.PUGLIA.IT
Non si placa la protesta per i tagli alle risorse dei Patronati
Riduzione TARI per le famiglie a basso reddito: la richiesta di Cisl Lecce- Adiconsum Cisl Lecce