Al via le iscrizioni per il corso per “Tecnico della vendita di servizi assicurativi” di Asesi

Al via le iscrizioni per il corso per “Tecnico della vendita di servizi assicurativi” di Asesi

Asesi (Associazione Servizi Sindacali) informa che c’è tempo fino al 19 settembre 2014 per iscriversi al corso di formazione professionale per “Tecnico della vendita di servizi assicurativi” (area retail, subagente o produttore) finanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Il corso promosso da Asesi è stato finanziato tramite l’avviso pubblico della Provincia di Lecce Le/03/2013 – Azione 1 D.D. n. 478 del 07/03/2014, Por Puglia 2007 – 2013 Fondo Sociale Europeo – Asse II Occupabilità “Interventi di formazione e di accompagnamento al lavoro” Burp Puglia 71 del 05.06.2014 D.D di approvazione n. 1117 del 23.05.2014.
La figura professionale formata è un esperto in servizi assicurativi in grado di proporre soluzioni basate su prodotti standard per la protezione del patrimonio, i rischi personali e la responsabilità civile, derivanti  dalla vita privata o da attività commerciali, artigianali o professionali, nonché programmi di risparmio assicurativo finalizzati alla previdenza ed al fabbisogno di protezione derivante da eventi della vita umana.
Il corso è rivolto a 15 lavoratori con ammortizzatori, in mobilità o che hanno cessato un’attività imprenditoriale senza sostegno al reddito; disoccupati di lunga durata iscritti nelle anagrafi dei Centri per l’Impiego della Provincia di Lecce (già in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità – D.I.D.). I requisiti necessari sono il titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento. Le lezioni si svolgeranno presso la sede formativa di Asesi in via Del Nuovo Mercato Floricolo presso Mercaflor nella zona industriale di Taviano. Per ciascun corsista è prevista un’indennità di frequenza di €2,00 per ogni ora ed il rimborso delle spese di viaggio per gli allievi non residenti nel comune di Taviano (Le). Al superamento delle prove di esame verrà rilasciato l’attestato finale.
Il corso di formazione durerà 600 ore e sarà articolato, in attività d’aula, laboratori, visite di studio e stage.
Le domande di partecipazione potranno essere ritirate presso gli uffici di Asesi a Lecce in via B. Ravenna, 2 tel 0832454559 ed a Taviano Via del nuovo Mercato floricolo tel 0833914232 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 o scaricate dal sito www.asesi.it per poi presentarle via fax, per posta o consegnandole a mano entro il 19 settembre. 

Servizi:
Condividi l'articolo
Stampa o scarica l'articolo
Print Friendly, PDF & Email