SmartWorking, flessibilità, Banca delle ore. Asesi si fa ‘smart’ con il Piano di Innovazione Family Friendly

SmartWorking, flessibilità, Banca delle ore. Asesi si fa ‘smart’ con il Piano di Innovazione Family Friendly

Asesi – Associazione Servi Sindacali, ente della UST Cisl di Lecce che opera da anni nel settore della formazione professionale, ha scelto di rispondere alla triste sfida lanciata dalla pandemia attraverso una riorganizzazione proattiva dei propri standard lavorativi e lo ha fatto presentando un progetto – risultato tra quelli finanziati – un piano di innovazione Family Friendly sull’avviso emanato dalla Regione Puglia.
L’importante iniziativa strutturata dall’ente di Via Gentile aveva la finalità di favorire il cosiddetto lavoro agile, quella tipologia di organizzazione della vita professionale che vorrebbe smantellare le gabbie rigide in cui troppo spesso si rinchiudono le attività lavorative e i loro prestatori d’opera.
Come favorire, dunque, la conciliazione vita-lavoro? Come migliorare il benessere psicofisico delle lavoratrici e dei lavoratori? Come ‘spingere’ l’adozione di modelli di organizzazione più flessibili? Alla sfida lanciata dalla Regione Puglia, Asesi ha risposto con un vero e proprio piano di innovazione Family Friendly nato dopo l’ascolto attento dei dipendenti e dei collaboratori.

In allegato il testo completo del comunicato

 

 

Servizi:
Condividi l'articolo
Stampa o scarica l'articolo
Print Friendly, PDF & Email