SLP CISL: Immacolato confermato Segretario

Vito Immacolato è stato confermato segretario generale della Slp Cisl (Sindacato lavoratori delle poste). Lo affiancano Giuseppe Morciano e Rosalba Potenza. La segreteria è stata riconfermata al termine del VI congresso provinciale svoltosi a Galatina.
Vito Immacolato ha tracciato un quadro puntuale del settore postale che ha registrato un forte protagonismo della slp  cisl sia sul versante politico sindacale e contrattuale,  sia su quello del proselitismo e della rappresentanza. Il costante impegno della segreteria provinciale, dei tanti collaboratori e dei delegati ha permesso di ottenere il 47% dei consensi nell’ultima tornata elettorale per l’elezione delle rappresentanze sindacali aziendali. Ciò è stato possibile grazie anche ad un forte radicamento territoriale e a qualificati  percorsi di formazione dei quadri dirigenti.
Il segretario Immacolato ha inoltre configurato un forte rilancio dell’azione sindacale per una sempre maggiore tutela di tutti i lavoratori dei servizi postali,  per la salvaguardia e lo sviluppo dei livelli occupazionali, condizioni indispensabili per un protagonismo dei servizi di nuova generazione per la società globale. Al congresso sono intervenuti, tra gli altri, il segretario regionale Nicola Oresta, il segretario nazionale Mauro Armandi ed il segretario generale della Ust Cisl di Lecce Piero Stefanizzi.