Riduzione TARI per le famiglie a basso reddito: la richiesta di Cisl Lecce- Adiconsum Cisl Lecce

Riduzione TARI per le famiglie a basso reddito: la richiesta di Cisl Lecce- Adiconsum Cisl Lecce

Nella giornata di oggi, martedì 19 maggio 2020, CISL Lecce e ADICONSUM CISL Lecce hanno trasmesso ai Sindaci della provincia di Lecce e , per loro tramite , ai gestori del servizio rifiuti, una richiesta ai fini di una agevolazione sulla tariffa TARI in favore dei nuclei familiari in situazione economicamente svantaggiata , così come auspicato dall’ Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente con apposita deliberazione del 5 maggio scorso.
In questo particolare periodo di emergenza sanitaria da Covid-19 tante delle famiglie del nostro territorio hanno visto erosa la propria capacità di liquidità e sono aumentati i casi di povertà sociale e di coloro che sempre più spesso si rivolgono agli Enti caritatevoli per ricevere aiuto e beni di prima necessità. Negli ultimi mesi abbiamo registrato una crescente difficoltà a far fronte alle esigenze della vita quotidiana cui una famiglia non può sottrarsi per i beni di prima necessità, il costo utenze e gli adempimenti tributari” – hanno dichiarato Antonio Nicolì –Segretario generale CISL Lecce e Lucio Guida – Presidente Adiconsum CISL Lecce. “Per tali ragioni abbiamo richiesto ai Sindaci del nostro territorio di voler far proprio l’invito di Arera , prevedendo l’introduzione , nell’ambito delle tariffe per la gestione integrata dei rifiuti, di alcuni fattori di “mitigazione” in favore delle fasce più fragili della popolazione, nei limiti del necessario equilibrio economico e finanziario degli Enti Locali. Ciò sarebbe importante segnale per tanti nostri concittadini che vivono con difficoltà e paura il perdurare di uno stato di emergenza e le sue ripercussioni sull’intero tessuto sociale , economico e produttivo”.

In allegato la nota a firma di Antonio Nicolì –Segretario generale CISL Lecce e Lucio Guida – Presidente Adiconsum CISL Lecce ed il testo del Comunicato Stampa.

 

 

Categorie:
Servizi:
Condividi l'articolo
Stampa o scarica l'articolo
Print Friendly, PDF & Email