La segreteria della Cisl di Lecce, nelle persone del segretario generale Piero Stefanizzi, Antonio Nicolì, segretario aggiunto e Ada Chirizzi, segretario territoriale, ha incontrato questa mattina l’Arcivescovo Metropolita di Lecce Sua Eccellenza monsignor Domenico D’Ambrosio presso il Vescovado in Piazza Duomo a Lecce. I componenti della segreteria generale sono stati accompagnati da monsignor Nicola Macculi, Direttore dell’Ufficio Pastorale sociale e del lavoro dell’Arcidiocesi di Lecce.
Si è trattato di un incontro di dialogo e di reciproco ascolto. Il Vescovo di Lecce mons. D’Ambrosio ha accolto di buon grado la visita dei dirigenti dell’organizzazione sindacale leccese – i quali nel salutare e ringraziare il vescovo – hanno offerto a mons. D’Ambrosio e a tutta la diocesi di Lecce la propria collaborazione ed il proprio sostegno nella realizzazione di forme di solidarietà e sussidiarietà per coloro che vivono situazioni di disagio, di povertà e di mancanza di lavoro a causa della crisi.
La Cisl di Lecce ha, inoltre, dichiarato la propria disponibilità a collaborare per la realizzazione del progetto del microcredito, già presentato dalla diocesi nei mesi scorsi, per l’attuazione di progetti personali di promozione della persona per il superamento dello stato di bisogno.
L’arcivescovo Mons.D’Ambrosio ha incontrato la CISL di Lecce

Articoli correlati
I segretari Chirizzi e Visconti oggi in Prefettura per la costituzione della sezione territoriale della Rete del lavoro agricolo di qualità
TLC: Sciopero con Manifestazione Nazionale il 19 ottobre
Primo Maggio 2010
Comunicato stampa sugli esiti dell’incontro tra Inps Provinciale e Organizzazioni Sindacali
CASA:Per una compravendita sicura
Cancellato lo Smart Working a Borgo San Nicola per il personale del Comparto Funzioni Centrali: Gianni Farchi (Cisl Fp Giustizia): ‘Non tocchiamo il lavoro agile che è già svolto in forma ridotta’