La CISL di Lecce saluta Mons. Michele Seccia e abbraccia Mons. Angelo Panzetta

La CISL di Lecce saluta Mons. Michele Seccia e abbraccia Mons. Angelo Panzetta

La CISL Lecce, nella persona del Segretario generale Ada Chirizzi, ringrazia Mons. Michele Seccia e augura buon lavoro a Mons. Angelo Panzetta.
La CISL di Lecce esprime profonda gratitudine a Mons. Michele Seccia per il suo generoso e fruttuoso ministero come Arcivescovo di Lecce. In questi sette anni e mezzo, trascorsi a servizio della comunità salentina, Mons. Seccia ha dimostrato una costante apertura e disponibilità alla collaborazione con le forze sociali, in particolare a favore dei più fragili e del mondo del lavoro. La sua dedizione e il suo amore per la città e la diocesi rimarranno un esempio tangibile per tutti noi. La recente udienza con Sua Santità Leone XIV, che ha accettato la rinuncia comunicata in data 30 maggio, segna la conclusione di un percorso episcopale caratterizzato da grande impegno e vicinanza alla gente.
Nel contempo, la CISL di Lecce porge i suoi più sentiti auguri di buon lavoro a Mons. Angelo Panzetta, che da oggi assume la guida dell’Arcidiocesi di Lecce con pieni poteri. Mons. Panzetta ha già avuto modo di conoscere la realtà salentina in qualità di vescovo coadiutore dal settembre 2024. Siamo certi che proseguirà con altrettanta dedizione il cammino intrapreso, e ribadiamo la nostra piena disponibilità a collaborare con lui per il bene comune, con particolare attenzione alle sfide del lavoro, della dignità delle persone e della giustizia sociale.
Dialogo e collaborazione per affrontare insieme le complessità del nostro tempo e costruire una società più equa e solidale.

Categorie:
Stampa o scarica l'articolo