Invecchiamento sano e attivo, i consigli arrivano tramite App: Presentazione del Progetto GATEKEEPER.PUGLIA.IT

Invecchiamento sano e attivo, i consigli arrivano tramite App: Presentazione del Progetto GATEKEEPER.PUGLIA.IT

La Fnp Cisl di Lecce e Anteas Lecce parteciperanno all’evento dal titolo ‘Invecchiamento sano e attivo: i consigli arrivano via app’ che si terrà venerdì 25 marzo p.v. alle ore 10.00 presso l’Aula Magna del Centro Eotekne dell’Università del Salento.
Sarà l’occasione per la presentazione del progetto ‘GATEKEEPER.PUGLIA.IT, un portale di preadesione allo studio osservazionale “Stili di vita e Promozione della Salute negli over 55” che la Regione Puglia sta realizzando nell’ambito del Progetto Gatekeeper.
Il progetto è rivolto a chi, avendo già compiuto 55 anni, risiede nelle province di Lecce, Taranto e Barletta-Andria-Trani. Attraverso la registrazione al portale, non appena lo studio sarà avviato, si riceveranno gratuitamente sul proprio smartphone, informazioni divulgative e scientifiche su benessere e corretti stili di vita attraverso un programma personalizzato di “e-Coaching”.
Si tratta del primo studio europeo per la valutazione dell’utilità di comuni telefoni cellulari associati ad app dedicate alla promozione di corretti stili di vita negli over 55 e al monitoraggio del loro rapporto costo-efficacia.
La attività del progetto pilota pugliese sono realizzate da Regione Puglia attraverso AReSS Puglia e InnovaPuglia, in collaborazione con Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza, Fondazione Politecnico di Milano, MultiMed Enegineers e con il supporto tecnico di Engineering.
Aderiscono al progetto le articolazioni regionali di Spi Cgil, Auser, Fnp Cisl, Anteas, Uil Pensionati e Ada Bari, l’Associazione per i Diritti degli Anziani.

 

Allegati

Categorie:
Servizi:
Condividi l'articolo
Stampa o scarica l'articolo
Print Friendly, PDF & Email