Incontro a lPalazzo Marchesale di Taviano

“La formazione continua e permanente. Risorsa strategica per la crescita culturale e professionale degli adulti, la competitività delle imprese e lo sviluppo del territorio”.
Questo il tema dell’incontro che si svolgerà venerdì 26 luglio 2013 alle ore 18,00 presso la saletta “Armando Ria” del Palazzo Marchesale di Taviano in provincia di Lecce organizzato da Asesi (Associazione servizi sindacali) – organismo di formazione accreditato dalla Regione Puglia – della Cisl di Lecce.
Si tratta dell’evento finale per la consegna degli attestati a conclusione di due corsi di formazione organizzati da Asesi: “Informatica ed inglese: competenze per adulti” e “Innovazione dei rifiuti”  finanziati con i Fondi sociali europei.
Sarà un’occasione anche per incontrare due nomi importanti della formazione come Davide Premutico e Anna Sergi, entrambi ricercatori dell’Isfol di Roma.
Il programma della giornata prevede: il saluto di benvenuto da parte di Salvatore Palma, presidente di Asesi, i saluti di Carlo Portaccio, sindaco di Taviano e Piero Stefanizzi, segretario generale UST CISL Lecce, introduzione di Davide Premutico e Anna Sergi, ricercatori ISFOL Roma. Subito dopo sono previsti gli interventi di Ernesto Toma, assessore provinciale Lavoro e Formazione professionale, Ada Chirizzi, segretaria UST CISL Lecce, Luciano Barbetta, vice presidente Confindustria Lecce, Rosario Lezzi, dirigente scolastico Centro territoriale permanente di  Ugento, Emanuela Aprile, referente area formazione Confartigianato Lecce e Sebastiano Schito, presidente OBR (Organismo Bilaterale Regionale) Puglia Fondimpresa.
A seguire le testimonianze degli allievi che hanno frequentato i corsi,  il dibattito e la consegna degli attestati.

Servizi: