Si svolgerà venerdì 28 maggio alle ore 9 presso il salone della Cassa edile di Lecce (in via Scarpa, 4) un’iniziativa sindacale organizzata dalla Cisl dal tema “Il lavoro al tempo della crisi: un territorio tra attese e progetti”.
I lavori saranno presieduti da Piero Stefanizzi, segretario generale della Cisl Lecce, la relazione sarà di Antonio Nicolì, segretario aggiunto. Interverrà Giulio Colecchia, segretario generale Cisl Puglia, le conclusioni saranno di Giorgio Santini segretario nazionale Cisl
L’incontro in programma per venerdì è nella direzione di un forte rilancio della iniziativa sindacale non solo in difesa del lavoro oggi minacciato, ma anche per costruire un percorso che attraverso le politiche attive del lavoro e le politiche dello sviluppo ridiano speranza a chi a vive un disagio occupazionale per chi un lavoro l’ha perduto o non l’ha mai avuto. La proposta della Cisl è quella di una forte azione concertativa tra i soggetti istituzionali, sociali e datoriali del territorio, a partire da un ruolo di coordinamento dell’Amministrazione provinciale.
“Il lavoro al tempo della crisi: un territorio tra attese e progetti”

Articoli correlati
Salvare l’Università del Salento
Convenzioni 2013 CISL Lecce
Gianni Bramato rieletto segretario generale della Fistel Cisl di Lecce
Sabrina Greco, Coordinatrice Territoriale della FIR Cisl Lecce interverrà al IV Forum Internazionale del Gran Sasso, evento speciale della Presidenza italiana del G20
Sede Inps di Casarano, stop ad un depotenziamento che è nei fatti
Tavolo istituzionale sui finanziamenti alle imprese del TAC del Pit 9, Chirizzi e Calò: “Occorre garantire occupazione di prospettiva e di lungo termine”