Sergio Scalzo dei vigili del fuoco di Lecce è il nuovo segretario della Fns Cisl (Federazione nazionale sicurezza). Antonio Pellegrino, della polizia penitenziaria è il segretario aggiunto; il terzo componente della segreteria è Luigi Fiesole del corpo forestale dello Stato. Inoltre sono stati nominati coordinatori di settore Alessandro Manco (vigili del fuoco) e Anna Esposito (polizia penitenziaria).
Scalzo è stato eletto nel corso del II congresso territoriale della Federazione alla presenza del segretario nazionale della categoria Mattia D’Ambrosio e del segretario regionale Enzo Lumieri.
Ada Chirizzi, segretaria confederale della Cisl di Lecce, ha sottolineato il ruolo importante che svolge il sindacato in un settore così nevralgico per la sicurezza dei cittadini. Perché il tema della sicurezza – ha aggiunto – è una leva strategica per lo sviluppo del territorio e per l’attrattività delle aziende che intendo investire e insediarsi in provincia di Lecce. La Cisl, inoltre, sostiene le giuste rivendicazioni degli operatori delle tre categorie per migliorare le loro condizioni di lavoro e adeguare le retribuzioni al gravoso impegno che affrontano quotidianamente.
FNS Lecce: Sergio Scalzo nuovo Segretario
Articoli correlati
- Asesi: prendono avvio corsi a catalogo e tirocini formativi
- Apertura sedi Cisl Scuola
- Ridotta l’Indennità per il fermo biologico, Visconti: “Oltre al danno la beffa”
- Antonio Mangialardo eletto nella Segreteria territoriale Fnp Cisl Lecce
- Emergenza Sfratti nel Salento: “La mini proroga e l’assenza di una cabina di regia sono sbagli pericolosi di una politica miope”
- FAI CISL Lecce: V° Congresso