Festa della donna 2016 all’insegna della prevenzione

Festa della donna 2016 all’insegna della prevenzione

"Open day della prevenzione, insieme contro il cancro"

Il COORDINAMENTO DONNE CISL LECCE in occasione della Festa della donna in collaborazione con ANTEAS  ed ANOLF, ha scelto di essere vicino alle donne immigrate del nostro territorio al di sotto dei 45 anni attivando a favore delle stesse una azione di prevenzione contro il tumore al seno. Una festa delle donne all’insegna della prevenzione.

L’iniziativa sarà organizzata con il supporto dell’ ASSOCIAZIONE SALENTINA PER LA LOTTA CONTRO IL CANCRO Onlus che aprirà le porte del suo centro diagnostico specialistico in una giornata del mese di maggio.

In tale giornata dedicata il personale medico qualificato, tecnici specializzati e personale di sostegno ed accoglienza,  si metteranno a disposizione delle beneficiarie dell’iniziativa dando forma all’open day della prevenzione, effettuando test ed esami gratuiti alle donne che rientrano nella fascia d’età individuata dal programma di screening. 

Il finanziamento dell’iniziativa garantirà  un voucher per 10 donne immigrate per  visite senologiche mirate (previa acquisizione di tutte le informazioni anamnestiche personali, familiari  con valutazione degli eventuali fattori di rischio) nonché per il correlato  esame ecografico che permette l’identificazione e la caratterizzazione di eventuali noduli mammari.

Categorie:
Condividi l'articolo
Stampa o scarica l'articolo
Print Friendly, PDF & Email