Emergenza Coronavirus- Appello al Prefetto

In questi giorni di emergenza su tutto il territorio nazionale, tante sono le criticità e problematiche che le nostre Federazioni di categoria ed i nostri RSU /RSA e RLS stanno quotidianamente affrontando in ordine alla prevenzione del rischio di contagio sui posti di lavoro ed alla prosecuzione in sicurezza delle attività produttive e di servizio alla comunità.
Per tali rilevanti ragioni abbiamo indirizzato un appello al Prefetto, Dott.ssa Maria Teresa Cucinotta, affinchè vengano promosse e coordinate delle misure straordinarie di vigilanza ed in favore della tutela del lavoro, dei lavoratori e degli utenti, così come pure strumenti straordinari di dialogo e confronto attraverso l’attivazione di una comunicazione in tempo reale sugli accadimanti fra attori sociali ed istituzionali.
Nonostante le difficoltà e le limitazioni del momento, la Cisl di Lecce, unitamente alle sue Federazioni di categoria, riconferma la sua presenza ed impegno, sia sul versante della prevenzione e del lavoro in sicurezza, sia su quello della tutela dell’occupazione e del reddito dei lavoratori che rischia di essere irreparabilmente compromesso.

La Segreteria CISL di Lecce