Emergenza abitativa nel Salento, prorogati da Arca Sud al 31 dicembre i termini per la presentazione delle domande per il ‘Bonus Covid’.

Emergenza abitativa nel Salento, prorogati da Arca Sud al 31 dicembre i termini per la presentazione delle domande per il ‘Bonus Covid’.

In allegato il comunicato stampa contenente le dichiarazioni di Ada Chirizzi, Segretario Generale della Cisl di Lecce e Alessandro Monosi,Segretario del Sicet di Lecce sulla decisione di Arca Sud Salento di pubblicare nei giorni scorsi una delibera con cui proroga al 31 dicembre il bonus covid per gli inquilini in difficoltà.
“In questo provvedimento concordato con le organizzazioni sindacali degli inquilini – proseguono Chirizzi e Monosi – viene anche ampliata la platea dei beneficiari. Nelle scorse settimane avevamo proprio chiesto che i termini per la presentazione delle domande utili ad accedere alle somme messe a disposizione dalla Regione Puglia (521,7mila euro) fossero procrastinati: troppo poche le domande che erano giunte in prossimità della precedente scadenza a causa di una scarsa diffusione dell’importantissima informazione oltre che dei termini ristretti per presentare le domande stesse in prossimità della deadline.
La decisione di Arca Sud Salento di tenere conto delle nostre richieste è certamente un tassello che si aggiunge alla faticosa costruzione di provvedimenti che puntano a raggiungere una necessaria giustizia sociale”.

 

Allegati

Categorie:
Servizi:
Condividi l'articolo
Stampa o scarica l'articolo
Print Friendly, PDF & Email