Elezioni RSU/RLS dei lavoratori postali, grande affermazione della SLP CISL di Lecce

Con 7 Rappresentanze Sindacali Unitarie su 17 e con 2 Rappresentanze dei Lavoratori per la Sicurezza su 6, il Sindacato dei Lavoratori Postali della Cisl di Lecce si conferma il primo sindacato di categoria al termine delle elezioni appena svolte per eleggere nel Salento i nuovi RLS e per rinnovare le RSU di Poste Italiane.
‘Pensa al futuro, lascia la tua impronta!’, questo lo slogan che aveva scelto la Slp Cisl per chiamare le lavoratrici e i lavoratori postali a partecipare alle elezioni che eleggevano i rappresentanti sindacali più prossimi al lavoratore. Una scelta importante all’insegna quindi della prospettiva e del protagonismo sindacale che ha trovato riscontro nei risultati.
Tutela dei lavoratori e rispetto del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro sono le linee guida che orientano l’agire della sigla sindacale all’interno di una grande azienda quale è Poste Italiane. La scelta dei lavoratori comporterà una ulteriore dose di impegno per non deludere un carico così grande di fiducia.
«Si tratta di un risultato eccezionale – afferma Giovanni Corvaglia, Segretario Provinciale di Slp Cisl Lecceche ha riconfermato la maggioranza proselitistica che abbiamo in provincia di Lecce. Per noi l’iscritto è stato, è e sarà il cuore del nostro progetto sindacale. Ringrazio la Segreteria, gli attivisti sindacali, gli amici, i colleghi e i simpatizzanti della Slp Cisl di Lecce, il Segretario Regionale Giuseppe Manfuso e il Segretario Provinciale della Cisl di Lecce Ada Chirizzi».