Curare la Sanità Pugliese: dalla medicina territoriale alle liste d’attesa

Curare la Sanità Pugliese: dalla medicina territoriale alle liste d’attesa

FNP CISL Lecce e CISL Lecce, unitamente a FNP CISL Puglia e CISL Puglia, organizzano un importante evento di riflessione e confronto sul sistema sanitario, con un focus specifico sulla medicina territoriale e sul nodo cruciale delle liste d’attesa.
L’ evento dal titolo “Curare la sanità pugliese: dalla medicina territoriale alle liste di attesa” rappresenta un’occasione fondamentale per fare il punto sulla situazione attuale, ascoltare le voci dei protagonisti  del sistema sanitario e avanzare proposte per costruire insieme un percorso di cambiamento per una sanità pugliese più vicina ai bisogni delle persone.
L’incontro vedrà l’introduzione di Antonio Zippo, Segretario Generale FNP CISL Lecce, e di Ada Chirizzi, Segretario Generale Ust CISL Lecce, che delineeranno il quadro delle urgenze e delle priorità per il territorio.
Seguiranno gli interventi di: Fabio Orsini, Segretario Generale CISL FP Lecce, che approfondirà le questioni legate al personale e all’organizzazione del lavoro nel settore pubblico; Fernando Monteforte, Segretario Generale CISL MEDICI Lecce, che porterà il punto di vista della professione medica; Marcello Frassanito, Segretario Generale FISASCAT CISL Lecce, che analizzerà il ruolo e le sfide dell’integrazione socio-sanitaria.
A moderare il dibattito sarà Enzo Lezzi, Segretario Generale FNP CISL Puglia, che guiderà il confronto tra i relatori e stimolerà la discussione con la platea.
Le conclusioni saranno affidate ad Antonio Castellucci, Segretario Generale CISL Puglia, che raccoglierà le istanze emerse, utili a tracciare le prospettve future per l’azione sindacale a tutela del diritto alla salute dei cittadini pugliesi.

Stampa o scarica l'articolo