Sarà Carmela Tarantini a guidare per i prossimi anni la federazione dei lavoratori del commercio e del terziario.
È stata eletta all’unanimità segretario generale della Fisascat Cisl di Lecce durante il decimo congresso della categoria che si è svolto presso l’hotel Tiziano a Lecce il 16 febbraio scorso.
Sono stati eletti inoltre i componenti di segreteria: Valentina Donno e Giovanni De Pandis.
“È con grande emozione e soddisfazione che accolgo questo nuovo mandato – ha commentato Tarantini – che mi vedrà lavorare per i prossimi anni insieme alla mia segreteria. Ho affidato il titolo del congresso e la mia relazione al terziario 5.0 indicando con questo termine le sfide nell’era digitale. Ma con questo non bisogna dimenticare che il futuro sono anche e soprattutto le persone, i lavoratori e le imprese. La tecnologia ci offre nuove frontiere del settore anche come strumenti al servizio degli individui. Bisogna tornare alla centralità della persona e alla cultura del lavoro”.
Al congresso sono intervenuti Antonio Nicolì, segretario generale Cisl Lecce, Vincenzo Riglietta, segretario regionale Fisascat Cisl Puglia e di Mirco Ceotto, della segreteria nazionale Fisascat Cisl.
Carmela Tarantini rieletta segretario generale della Fisascat Cisl Lecce

Articoli correlati
Comunicato Stampa
Congresso Cisl Università Lecce, Francesco Maggiulli eletto Segretario Generale
Cgil, Cisl, Uil e Confindustria di Lecce siglano accordo contro le molestie e la violenza sul lavoro
Cisl FP Lecce: Giornate Studio di Aggiornamento e Alta Formazione in: “Gestione e controllo delle attività di: commercio su area pubblica e privata, somministrazione alimenti e bevande, circoli privati, mercatini, sagre ed eventi di intrattenimento e spettacolo”
L’arcivescovo Mons.D’Ambrosio ha incontrato la CISL di Lecce
Progetto IFTS (Istruzione Formazione Tecnica Superiore) ASESI – CISL LECCE