BILANCIO LUPIAE SERVIZI, I SINDACATI AL SINDACO SALVEMINI: “Società salva grazie al lavoro di squadra e al fondamentale contributo dei lavoratori, ora speriamo che anche i loro crediti possano essere onorati in tempi brevi”

“Con soddisfazione abbiamo appresto che il lavoro, costato sacrificio a tutte le lavoratrici e lavoratori della Lupiae Servizi, ha reso i primi risultati favorevoli agli impegni della società rispetto al pagamento dei debiti pregressi.
La gestione oculata della spesa, insieme agli investimenti su mezzi ed attrezzature, hanno consentito anche quest’anno di chiudere positivamente il bilancio e contemporaneamente di investire sul futuro della società e di accantonare le risorse necessarie a rispettare il piano concordatario.
Ci pare evidente il contributo dato dai lavoratori – in termini di impegno e di responsabilità – per uscire dall’indebitamento e guardare ad una prospettiva di lavoro stabile, dentro una società che deve poter garantire alle famiglie un futuro sostenibile ed alla cittadinanza, servizi efficienti.
In tal senso, il lavoro sin qui svolto attraverso la condivisione dell’accordo di secondo livello, punta a valorizzare il rapporto tra qualità dei servizi e valore dal lavoro.
Davanti ai risultati conseguiti, ad oggi possiamo dire che il lavoro svolto insieme ha salvato la società e difeso tutti i posti di lavoro; per cui, apprezziamo le dichiarazioni rese dal Sindaco e dell’Amministratore dell’Azienda che lasciano sperare che, anche i crediti dei lavoratori possano essere onorati in tempi brevi.
Nel ruolo di OO.SS. continueremo a sostenere la validità della soc. Lupiae Servizi, difendendo la sua funzione ed il valore di ogni lavoratore alle sue dipendenze”.

Le Segreterie Territoriali
Daniela Campobasso Filcams-Cgil Lecce