Antonio Perrone è il segretario generale della First Cisl di Lecce che è stato eletto all’unanimità questo pomeriggio nel corso del primo congresso della Federazione italiana reti dei servizi del terziario First, sindacato dei lavoratori delle banche, delle assicurazioni, della finanza e delle authorities che si è svolto il 23 febbraio scorso presso l’arthotel di Lecce.
Insieme al segretario sono stati eletti anche i componenti di segreteria Giuseppe Colella, Carmelo Cabibbo e Simona Costa.
“Sono molto soddisfatto di come è andato il congresso – ha commentato il segretario Perrone – c’è stato un dibattito molto aperto e leale che ha toccato tutti gli aspetti di questo nostro sistema, ma soprattutto ha fornito delle nuove prospettive su come lavorare per i prossimi quattro anni. È necessario un ricambio generazionale affiancato al pensionamento dei vecchi sindacalisti. Puntiamo per i prossimi quattro anni a mantenere l’occupazione nel territorio, intercettare nuovi modelli di lavoro del nostro settore e soprattutto nel comparto assicurativo, e nello stesso tempo cercheremo di essere vicini ai giovani intercettarli perché sono la linfa della nostra organizzazione nella prospettiva di una crescita dei nostri iscritti e di nuove competenze”.
“Il congresso – ha commentato Antonio Nicolì – ha premiato con la riconferma, una segreteria che per quattro anni ha lavorato tanto e bene, ma ha anche visto il protagonismo di giovani sindacalisti pronti a farsi sentire portando un contributo di novità nella First e nella Cisl di Lecce”.
Al congresso sono intervenuti tra glia altri Pasquale Berloco, segretario generale First Cisl Puglia e Sabrina Brezzo, segretario nazionale First Cisl.
Antonio Perrone rieletto segretario generale della First Cisl di Lecce

Articoli correlati
Al via domani a Lecce il progetto LIS Laboratorio di integrazione scolastica di Anolf Lecce sostenuto da Fondazione CON IL SUD
La Cisl cambia la Cisl. Le ragioni del lavoro del XXI secolo
CISL SCUOLA: Gianna Guido riconfermata alla Segreteria
Filca Cisl: Comunicato stampa sulla Giornata di Mobilitazione del 15 Novembre
Mobilitazione Sanità e Welfare di Cgil Cisl e Uil di Lecce Presidio Vecchio Vito Fazzi
Borgo San Nicola, ennesimo episodio di aggressione ai danni di due poliziotte penitenziarie, Antonio Pellegrino (Segretario Generale FNS Cisl Lecce): “Dal sovraffollamento alla carenza di personale, la situazione è ormai insostenibile”