25 Aprile: Comunicato Stampa Cisl Lecce – Fnp Cisl Lecce

25 Aprile: Comunicato Stampa Cisl Lecce – Fnp Cisl Lecce

Anche quest’anno, in un momento particolarmente delicato e difficile per il nostro Paese, la CISL ha ritenuto opportuno aderire all’appello dell’ ANPI  per una grande manifestazione virtuale in occasione della ricorrenza del 25 aprile.
“Cambierà la forma, ma non la sostanza. Il Coronavirus non ferma il 25 aprile, anzi lo carica di nuovi significati. In tale giornata esporremo alla finestra della sede provinciale il tricolore  e alle ore 15, ora dello storico corteo nazionale, parteciperemo al Flash Mob, intonando “Bella ciao”.
Una modalità inedita per collegare il ricordo della conquistata libertà con la necessità di essere solidali ed equi, principi questi che fanno parte del DNA della nostra Organizzazione”
, hanno dichiarato Antonio Nicoli’, Segretario generale CISL Lecce e Antonio Zippo, Segretario generale Fnp CISL Lecce. “Poiché, facendo nostro un pensiero di Liliana Segre, coltivare la Memoria è ancora oggi un vaccino prezioso contro l’indifferenza e ci aiuta a ricordare che, in un mondo così pieno di ingiustizie e sofferenze, ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare. Certi che anche dopo questa grave pandemia  l’Italia rinascerà e che ciò non potrà che essere attraverso il Lavoro”.

Il Segretario generale CISL Lecce
Antonio Nicolì

Il Segretario generale FNP CISL Lecce
Antonio Zippo

Categorie: ,
Condividi l'articolo
Stampa o scarica l'articolo
Print Friendly, PDF & Email