167 Revolution presenta: ‘Quale libro ti ha cambiato la vita?’

167 Revolution presenta: ‘Quale libro ti ha cambiato la vita?’

L’Associazione di Promozione Sociale 167 Revolution, attraverso il suo innovativo gruppo delle ‘condoteche’ (le biblioteche di condominio della Zona 167/B di Lecce), è lieta di annunciare l’evento dal titolo “Quale libro ti ha cambiato la vita?”. L’iniziativa, parte integrante del progetto “Leggere rende liberi“, mira a stimolare la riflessione sul potere trasformativo della lettura. L’incontro si terrà lunedì 10 novembre 2025, alle ore 10.00, presso l’Auditorium della Parrocchia di San Giovanni Battista in via Novara, all’interno della Zona 167/B di Lecce.
Il quartiere si prepara a interfacciarsi sulla tematica con personalità di riferimento del territorio e con le nuove generazioni. Saranno protagonisti del dibattito i ragazzi di una Terza Classe della Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo ‘Stomeo- Zimbalo’ di Lecce e gli studenti di due classi del Liceo Scientifico Statale ‘Banzi Bazoli’ di Lecce.
Momento centrale dell’evento sarà il dialogo curato dalla giornalista Maddalena Mongiò con Ada Chirizzi, Segretario Generale Cisl Lecce, che si confronteranno su ‘SIDDHARTA’ di Herman Hesse. Al termine del dialogo, è previsto un dibattito aperto che vedrà coinvolti direttamente gli studenti, chiamati a esprimere le loro opinioni e a condividere le proprie esperienze di lettura. L’iniziativa delle ‘Condoteche’ di 167 Revolution si conferma un motore di crescita culturale e di inclusione sociale, valorizzando il libro come strumento di cambiamento e di libertà.

Allegati

Stampa o scarica l'articolo