Giovani, sindacato e società – Seminario

Nell’ambito degli incontri seminariali “Giovani, sindacato e società” organizzati dalla Cisl di Lecce si terrà domani, 14 maggio alle ore 18,30 presso l’Auditorium del Museo Castromediano, un nuovo appuntamento che vedrà come relatrice l’On. Livia Turco. Il tema dell’incontro è di particolare attualità: “Immigrati tra dialogo e identità”. La relatrice, oltre ad essere parlamentare, è anche responsabile dei problemi dell’emigrazione del Partito Democratico.
E’previsto l’intervento del Magnifico Rettore dell’Università del Salento Prof. Domenico Laforgia.
“L’incontro rappresenta un momento di riflessione sull’attuale quadro politico sindacale sulle politiche migratorie cui la Cisl dedica particolare attenzione ed impegno a livello nazionale e territoriale.
Un momento di dialogo e di dibattito, fuori dagli ideologismi, per individuare percorsi di inclusione rispetto ad una diffusa marginalità  e nuovi strumenti di tutela e  valorizzazione delle differenze.
La Cisl Puglia e la Cisl di Lecce proseguono con impegno la propria azione  sul versante sanitario e sociale, per la rimozione delle diverse forme di violenza e sfruttamento e la garanzia dei fondamentali diritti di cittadinanza quali la salute, la scuola, la formazione, il lavoro”, dichiara Piero Stefanizzi Segretario generale della Ust Cisl di Lecce.
“Vista la rilevanza del tema e la cogenza dei problemi trattati confidiamo nella partecipazione di cittadini ed istituzioni del territorio”.